Perchè scegliere una sedia in polipropilene

 

 

 

Perché scegliere una sedia in polipropilene?

 

Relegate inizialmente come arredamento da esterno e contract, data la loro durevolezza e resistenza, negli ultimi anni le sedie in polipropilene si sono guadagnate un posto sempre più centrale come elemento d'arredo all'interno delle abitazioni.

 

Grazie infatti alle tecnologie di lavorazione, il polipropilene consente di creare delle sedute comode, creative, capaci di adattarsi a diverse tipologie di design e di matchare con qualsiasi tipo di arredamento. La combinazione tavolo in stile classico, in marmo o legno, con delle sedie in polipropilene, in grado di smorzare, rompere gli schemi e dare colore e freschezza all'ambiente, risulta un accostamento sempre più gradito e in voga tra chi vuole arredare una casa in stile moderno ma elegante.

 

Le sedie in polipropilene coniugano dunque:

 

    flessibilità, per questo risultano estremamente comode;

     

    durevolezza e bassa manutenzione, quindi sono adatte all'uso quotidiano soprattutto in presenza di bambini; 

 

    resistenza a sporco e batteri, molto più elevata rispetto a altre tipologie di materiale; 

 

    facilità di pulizia, è facilmente pulibile e disinfettabile con alcol denaturato e ammoniaca, senza che questi intacchino la bellezza dell’oggetto; 

 

    riciclabilità, essendo un materiale plastico può essere facilmente smaltito e recuperato; 

 

    leggerezza, facilmente spostabili, ideali per i nuovi modi di vivere la casa in spazi sempre più piccoli ma che richiedono un'alta funzionalità dei mobili.

 

 

Tutte queste caratteristiche risultano fondamentali nelle scelte di arredamento del consumatore contemporaneo (soprattutto in un periodo che richiede una maggior attenzione alla salubrità come questo).

 

Le sedie in polipropilene sono ora un vero prodotto must dei nuovi stili di consumo dell'arredamento contemporaneo.

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Marica (martedì, 23 marzo 2021 18:13)

    Grazie, articolo interessante.